venerdì 23 giugno 2023

Torta gelato per il compleanno della mamma


Questa torta ha riscosso un grandissimo successo pur essendo davvero semplicissima.
Provatela e non ve ne pentirete
La ricetta è dell'anno scorso...ma tanto voi non lo sapete!

Ingredienti:
 Pds ricetta di io e brigante per 5 uova
2 vaschette di ottimo gelato da 500 gr
250 gr di panna da montare zuccherata


Per prima cosa preparare il pan di Spagna, io lo faccio sempre il giorno prima
L'ho cotto nella teglia d'alluminio per 8 persone

Quando è completamente freddo va tagliato a metà e riempito con il gelato un po' ammorbidito, va tirato fuori 10 minuti prima e mescolato in una ciotola.

Va steso e richiuso con il coperchio di pan di Spagna. Va coperto e messo in freezer a stabilizzare per qualche ora

Montare la panna ricoprire e decorare, io ho messo la scritta di cioccolato, fragole e macaron




1 commento:

  1. La tua mamma sarà stata felicissima di ricevere questa bella torta! Che bontà: bella fresca e poi molto versatile perché basta "giocare" con i gusti di gelato :-).
    Un' idea che mi piace un sacco e di cui farò sicuramente tesoro!
    Buon inizio di settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina