martedì 21 maggio 2019

Trofie pesto e pesce


Veramente buona, nella mia ho messo scampi e gamberi e niente pomodorini, di solito invece li metto


Ingredienti:
Trofie
300 gr di gamberi freschi (peso da pulire)
10 pomodorini
3 cucchiai di pesto senza aglio
100 gr di philadelphia o panna
aglio
vino bianco


Pulire il pesce e preparare il fumetto
Ho sgusciato i gamberi e messo le teste in una padella con aglio e olio
le ho fatte andare coperte per qualche minuto e ho sfumato poi con un bicchiere metà acqua e metà vino bianco e lasciato cuocere altri 3 minuti
Dopo di che ho filtrato il liquido e messo da parte


In una padella ho fatto rosolare aglio e olio e andrebbero messi i pomodorini, fatti stufare col coperchio
appena pronti ho aggiunto 3 cucchiai di pesto e fatto andare per 2 minuti


A questo punto aggiungere i gamberi sgusciati 
e il liquido messo da parte e fare cuocere coperti

All' ultimo minuto aggiungere il philadelphia

2 commenti:

  1. Un primo piatto da leccarsi i baffi, il pesto mi garba tanto e arricchito con il pesce e il formaggio morbido è un piatto non solo goloso ma anche molto chic! un bacio

    RispondiElimina