mercoledì 14 novembre 2018

Buffet di compleanno - 2enne

Questo post per riunire le idee del buffet della mia 2enne


Ho preparato un buffet in giardino semplice e abbondante che fungeva da merenda/cena

Salato:


Dolce:
♡ pavesini
♡ torta 



Se può essere utile a qualcuno condivido anche la mia tabella di marcia
per organizzarsi al meglio.

Tenendo conto che la festa era sabato pomeriggio per 9 persone

La settimana prima ho fatto:
le polpettine solamente da cuocere (400 gr di carne)
la focaccia cotta e tagliata
tortillas cotte (16 mini tortillas)
cornetti salati già cotti
i gusci delle peschine
le pizzette da cuocere (2 paste sfoglia)

Il giovedì:
la base torta


il venerdì:
1,5 litro di crema pasticcera (per la torta e le pesche)
ho ricoperto i grissini
fatto la mousse al cioccolato
fatto i biscotti montati

sabato mattina:
fatto i tramezzini
preparato i pavesini (una 20ina)
farcito cornetti,tortillas e focaccia (andavano riscaldati prima di farcirli)
cotto polpettine e pizzette
farcito la torta e le peschine
decorato la torta
e infine preparato il tavolo



Nessun commento:

Posta un commento