mercoledì 8 maggio 2019

Torta delle principesse - con cialda



La mia bimba per il suo compleanno mi ha chiesto una torta con cioccolato, panna, zuccherini colorati e che sia soprattutto delle principesse... eccola accontentata!


Ingredienti:
pan di spagna al cacao dose di 5 uova
crema pasticcera 1/2 litro
500 ml di panna fresca
gocce di cioccolato
bagna
latte e nesquick
decorazione
250/500 ml di panna vegetale
cialda
colorante
zuccherini colorati


Due giorni prima della festa ho preparato il pan di spagna e messo in pellicola per essere conservato.

La mattina del giorno prima ho preparato la crema pasticcera e una volta fredda l'ho mescolata con la panna per ottenere la crema diplomatica

Il pomeriggio del giorno prima ho bagnato e farcito spolverato con gocce di cioccolato, l'ho poi ricoperta con uno strato sottile di panna e messa in frigo coperta

Infine l'ho decorata con cialda, panna e zuccherini colorati qualche ora prima della festa
La cialda l'ho solamente appoggiata sulla torta tagliando un po' l'eccesso e lasciata 1 ora o 2 sulla torta, appena messa raggrinzisce ma poi si ridistende

Qui qualche idea per decorare con panna

Nessun commento:

Posta un commento