mercoledì 27 aprile 2016

Gnocchetti sardi pancetta e zafferano


Ricetta direttamente dal ricettario di famiglia, questa ricetta mia mamma la fa da sempre...e io l'ho sempre amato. E' anche super veloce.
La cosa bella è riuscire a rendere cremosa una pasta senza panna ma solo con il latte e la maizena, se proprio non ne potete fare a meno sostituite i due ingredienti con la panna.

Ingredienti:
un tocchetto di burro
pancetta affumicata
latte
maizena
zafferano
peperoncino
pepe
grana
gnocchetti sardi

Per prima cosa soffriggere la pancetta nel burro, io tolgo sempre un pò di grasso e aggiungo il peperoncino.
Intanto mettere a cuocere la pasta.
Aggiungere nel latte lo zafferano, a volte ho aggiunto anche una puntina di maizena per addensare. 
Far addensare un pochino, mantecare la pasta aggiungendo anche il grana e pepe fresco.

2 commenti:

  1. Sono golosissimi questi gnochetti con quel condimento squisito! Buona giornata

    RispondiElimina