martedì 4 marzo 2014

Parmigiana di melanzane



Eccoci qua con un'altra ricetta delle mie preferite.

Ingredienti:
1 vasetto di pomodoro in polpa
sale,pepe,origano
3 mozzarelle grandi oppure una grande di quelle da pizza
3 melanzane grandi
grana

Tagliare le melanzane, salarle e lasciarle perdere l'amaro per 1 oretta.

Non lavarle, solo asciugarle e passarle nella farina.
Friggerle in abbondante olio e metterle un paio di ore a riposare su carta assorbente o gialla.

Oppure si può fare il mio procedimento delle melanzane che sembrano fritte ma sono al forno.

Bollire il pomodoro con sale pepe e origano.
In una teglia da forno mettere la salsa di pomodoro, melanzane, poco poco sale, mozzarella e grana, fare 3 o più strati così cercando di distanziare un pò dal bordo, finire con la mozzarella e il grana.
Cuocere a 200° per 20-25 minuti...adoro la loro crosticina...

7 commenti:

  1. Adoro la parmigiana di melanzane! :)

    RispondiElimina
  2. Che bella! mi piace molto il tuo blog e mi farebbe piacere se passassi dal mio: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  3. I love melanzane. Looks so delicious : )

    RispondiElimina
  4. Ciao, visto il tuo bel blog ho un premio per te!
    http://ilcuorearrosto.blogspot.it/2014/03/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  5. Che buona la parmigiana!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, la parmigiana di melanzane è il contorno/piatto unico più buono che ci sia!
    Colgo l'occasione per dirti che ho pensato al tuo blog per il premio Versatile Blog Award! Spero che ti faccio piacere:) Passa da me per scoprire le regole e ritirarlo ;)

    RispondiElimina
  7. E' il piatto più buono per me...lo mangerei tutti i giorni! la tua è perfetta!! Mi piace tanto!

    RispondiElimina