giovedì 20 marzo 2014

Carbonara non proprio classica


Perdonatemi romani che leggerete questo post...so che c'è una ricetta doc e so che sicuramente non sarà questa perchè non ho modo di trovare il guanciale giusto, l'uovo giusto, il pecorino giusto...so anche che c'è sempre stato un dibattito sulla cipolla si cipolla no, guanciale si guanciale no....oddio, forse non la posso neanche chiamare carbonara...
Insomma questa è la mia versione di bucatini con le uova!

Bucatini
pancetta affumicata
uovo (uno a testa)
grana
pepe sale


Io faccio rosolare la pancetta nel suo grasso fino a che non è bella dorata, nel frattempo in una ciotola metto l'uovo lo sbatto bene con sale pepe e grana, mentre i bucatini cuociono.
Li scolo e li mescolo insieme alle uova e alla pancetta.

In questo caso però li ho ricotti un pò in padella quindi l'uovo ha fatto un pò di frittatina, ma sono rimasti cremosi comunque, a volte non mi va di mangiare l'uovo crudo allora li faccio così.

5 commenti:

  1. Voglio provare la tua ricetta perchè ogni volta che cucino questo piatto non mi viene un granchè bene...Ufff... Eh lo so, sono scarsa io in cucina... Però voglio tentare ancora una volta! ^___* Grazie! Un bacio, Carla.

    RispondiElimina
  2. Che buona, la proverò!!!!!!!!!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao , sono Francesca del blog il dolce in tavola ,
    navigando nel web ho pensato ti sarebbe piaciuto avere nel tuo blog il premio liebester award
    se lo vuoi ritirare vai nel mio blog e segui le indicazioni , http://ildolceintavola.blogspot.it/2014/03/liebster-award-premio-virtuale.html Complimenti per la carbonara rivisitata

    RispondiElimina
  4. che bel blog,ti aggiungo ai blog che seguo,a presto

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte piano piano visito anche i vostri blog siete meravigliose!

    RispondiElimina