venerdì 16 novembre 2012

Trofie alle canocchie


Oggi mi andava proprio un pò di pesce, così quando ho visto le canocchie al supermercato non ho saputo resistere! Avevano anche un ottimo prezzo...
Questo piatto ha un sapore molto delicato, e devo dire che mi è piaciuto molto.
Lo rifarò presto 


Per 3 persone 
Ingredienti:
600 gr di canocchie da pulire
1 spicchio di aglio
400/500 gr di trofie
prezzemolo
pomodorini
salsa di pomodoro
peperoncino


Per prima cosa ho pulito bene le canocchie, ho tolto tutte le zampette, la testa e le ho incise nella pancia, tutte tranne 3 da lasciare intere.
Le ho fatte bollire 3 minuti in acqua, solo quelle da "spolpare"
Le ho spolpate, poi ho messo a soffriggere l'aglio, il peperoncino e i pomodorini.
Dopo qualche minuto ho aggiunto la polpa delle canocchie e le 3 rimaste intere, ho aggiunto il pomodoro, sale, pepe e infine ho mantecato la pasta.
Un filo d'olio a crudo e prezzemolo.

Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento