venerdì 12 giugno 2020

Tortilla di mais (per tacos e nachos)


Trovate in questo blog
sono davvero ottime, croccanti. l'importante è tenerle sottili

per circa 2 teglie di nachos
Ingredienti:
100 gr di farina di mais (per polenta)
100 gr di semola rimacinata o farina 0
160 gr di acqua
20 gr di olio di oliva
1 cucchiaino di sale
eventuali spezie (semi di cumino, peperoncino)



Impastare gli ingredienti fino ad avere un composto simile alla plastilina che non appiccica ma rimane malleabile

Dividere l'impasto e tirarlo sottilissimo 1 mm, alcuni sono venuti un po' più spessi ma poi si induriscono quindi cercare di stendere il più sottile possibile

Tagliarli con un coppapasta, se volete fare i nachos tagliare dei triangolini

Possiamo friggerli oppure vaporizzarli con olio e cuocerli a 180° per circa 10 minuti tenendo controllato o 200° per 5/7 minuti

Alla fine spolverizzarli con sale

Io li ho fritti e ancora caldi li ho piegati a conchiglia

Presto la ricetta di come li ho farciti e poi ci ho fatto anche i nachos 
accompagnati da salsa enchilada e panna acida



Nessun commento:

Posta un commento