mercoledì 23 novembre 2016

Mele semplici



Non so se è da considerarsi proprio ricetta, forse più un promemoria.
Le ho sentite poco tempo fa da mia mamma e me ne sono innamorata.
Sono semplici ma molto meglio di quelle al forno perché non sono sfatte, non hanno buccia e sono più dolci.
Le amo.

Ingredienti:
4 mele
5 cucchiaini di zucchero

Pelare le mele, tagliare via il torsolo e tagliarle a fette un pò consistenti.
Metterle in un pentolino con acqua a coprirle e lo zucchero.
Mettere il coperchio e cuocerle per circa 10 minuti, dipende dal tipo di mela, vanno tenute un pò consistenti.

Scolarle e lasciarle asciugare su di uno scottex.

2 commenti:

  1. mi ispirano queste mele...

    RispondiElimina
  2. Buone.
    Buone.
    Buone!!!!!
    MI piacciono molto le mele cotte e si, sono tra quelle che le butta in cottura intere con tanto di buccia...ma spazzolerei via quel piattino tuo molto ma molto volentieri!!
    Pensa, al mio gnomolo piacciono a spicchi e gratinate in forno con la panatura di mais!!!
    Direi davvero "ad ognuno la sua mela!!!"
    Un abbraccio

    RispondiElimina