martedì 13 ottobre 2015

I miei nidi di rondine...con crespelle




Finalmente una ricetta direi completamente studiata secondo i miei gusti.
Non ho accontentato nessuno, di solito devo sempre scendere a compromessi, questa volta no, l'ho fatta come dicevo io e devo dire che mi ha pienamente soddisfatto.

Per una teglia piccola 30x15 per 2 persone
Ingredienti:
Crespelle salate, (ho dimezzato le dosi)
1 zucchina grande
150 gr di prosciutto cotto
besciamella fatta con 500 ml di latte
grana q.b.
150/200 gr di emmenthal bavarese
1 crescenza media
pomodorini


Per prima cosa facciamo le crespelle, ne usciranno circa 6. 
Ho tagliato le zucchine a fette sottili e le ho passate in padella ma si possono grigliare tranquillamente.
Ho fatto la besciamella (con la noce moscata) e ci ho sciolto la crescenza.
Ho spalmato un pò di besciamella su ogni crepes, messo un cucchiaio di grana, steso il prosciutto cotto, le zucchine e l'emmenthal a fette sottili. Ho arrotolato e tagliato in 5 pezzetti.
In questa foto avevo messo i funghi ma il principio è sempre quello.


In una teglia ho steso un cucchiaio di besciamella e sistemato tutti i rotolini, ho coperto con besciamella e alcuni pomodorini. Un pizzico di sale e grana.
Ho infornato a 200° per circa 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento