venerdì 1 luglio 2022

Gateaux di patate

 

Anche con questo caldo...questo piatto si rivela amico perché va fatto in forno dimenticato e poi si può portare ad un pic nic e mangiare freddo. Noi lo adoriamo anche in estate


Quantità per uno stampo da  22 cm
Ingredienti:
1 kg di patate (con la buccia)
2 uova
50 gr di grana
50 gr di latte 
200 gr di provola fresca affumicata
150 gr di prosciutto cotto 
sale pepe
qualche fettina di burro
pangrattato
qualche rametto di rosmarino 



Per prima cosa bollire le patate per circa 30/40 minuti e quando saranno cotte schiacciatele con uno schiacciapatate, fate intiepidire qualche minuto e poi aggiungete le uova, il grana, latte, sale e pepe.

Girare con la frusta per ottenere un composto liscio e senza grumi

In una teglia apribile spalmo un po' di burro e spolvero con pangrattato, schiaccio metà composto nella teglia e stendo il prosciutto cotto e il formaggio, ricopro con il resto del composto e spolvero sopra altro grana e pangrattato e aggiungo qualche fiocchetto di burro.

Cuocio per circa 50 minuti a 180° ma gli ultimi 10 con grill
Appena esce dal forno aggiungo qualche ciuffetto di rosmarino che profumerà la fetta

Lasciar riposare almeno 20/30 minuti


1 commento:

  1. Condivido questa testimonianza ai partner che soffrono nelle loro relazioni perché esiste una soluzione duratura. Mio marito ha lasciato me e i nostri 2 bambini per un'altra donna per 3 anni. Ho cercato di essere forte solo per i miei figli ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore. Ero ferito e confuso. Avevo bisogno di aiuto, quindi ho fatto una ricerca su Internet e mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto che il dottor Ediomo, un incantatore, può aiutare a riconquistare gli amanti. L'ho contattata e lei ha fatto una preghiera e degli incantesimi speciali per me. Con mia grande sorpresa, dopo 2 giorni, mio ​​marito è tornato a casa. Fu così che ci siamo riuniti di nuovo e c'era molto amore, gioia e pace nella famiglia. Puoi anche contattare il dottor Ediomo, un potente incantatore per le soluzioni
    1) Ritorno fidanzato
    2) Riunire marito o moglie
    3) Se hai cavalle da notte
    4)Cura per HIV e cancro
    5) Potente anello magico
    6) Incantesimo di buona fortuna
    7) Rompere l'ossessione
    8) Problemi di parto e gravidanza Contatta EMAIL:drediomo77@gmail.com Puoi anche Whatsapp lui +2349132180420/+2348155926512

    RispondiElimina