lunedì 2 dicembre 2019

Torta di cachi

Questa è una ricetta che mi ricorda l'infanzia, ho ritrovato la ricetta e la voglio condividere

Ingredienti:
1 kg 200 gr di cachi da pulire
300 di farina
90 gr di zucchero
100 gr di burro
100 gr di mandorle tritate o 60 gr di farina di mandorle
100 gr di noci tritate 
scorza di limone
1 bustina di lievito vanigliato
2 uova

Pulire i cachi, sciogliere il burro e mescolare tutti gli ingredienti insieme

Versare in una tortiera imburrata e infarinata e mettere a 180° per circa 45 minuti poi altri 35 minuti a 160° poi io tengo sempre la torta dentro per 10 minuti a forno spento
Rimane umida 

1 commento:

  1. Che bello che tu abbia condiviso una ricetta della tua infanzia! Grazie!
    Io consumo i cachi sempre e solo come frutto..non li ho mai impiegati in una ricetta.
    Ho visto, invece, che vengono utilizzati molto (molto di + di quanto faccia io) in cucina.
    A presto

    RispondiElimina