venerdì 14 agosto 2020

Fit pancake



Sono davvero molto buoni, io non sono molto per queste ricette dietetiche ma questi pancake sono davvero una valida alternativa per una colazione buonissima.
Non contengono burro e tuorli, ovviamente se non avete bisogno di tagliare calorie potete aggiungere ancora zucchero ma secondo me non ce n'è bisogno perché io li accompagno sempre con nutella oppure marmellata oppure yogurt dolcificato 

A volte li ho fatti senza farina di cocco basta mantenere le proporzioni di farina (quella che volete) e magari aggiungere un aroma (mandorla, rum, limone, vaniglia...)

Ingredienti:
220 gr di albumi
100 gr di yogurt greco
7 gr di lievito per dolci
20 gr di zucchero di canna
80 gr di farina di avena
50 gr di farina di cocco / aromi



Mescolare con la frusta gli albumi fino a farli diventare schiuma
aggiungere lo yogurt e il lievito

Siccome non avevo farina di avena ma soltanto fiocchi li ho tritati nel mixer insieme allo zucchero e alla farina di cocco

Ho mescolato tutto insieme e cotto nella padella unta di burro


Nessun commento:

Posta un commento