venerdì 20 aprile 2012

Trofie pesce e....pesto


Fatta, veramente buona io ho messo scampi e gamberi
La ricetta è di Hellina di Cookaround, grazie,è una ricetta favolosa



Ingredienti (per 4 persone)

350 gr di trofie300 gr di gamberi freschi (peso da pulire)
10 pomodorini
3 cucchiai di pesto senz'aglio
100ml di crema di latte o philadelphia
aglio
vino bianco

Ho sgusciato i gamberi e messo le teste in una padella con aglio e olio
le ho fatte andare coperte per qualche minuto e ho sfumato poi con un bicchiere metà acqua e metà vino bianco e lasciato cuocere altri 3 minuti...dopo di che ho filtrato il liquido e messo da parte

poi in una padella ho fatto rosolare aglio e olio e messo i pomodorini, fatti stufare col coperchio

appena pronti ho aggiunto 3 cucchiai di pesto
quindi maggiunto ai pomodorini e fatto andare per 2 min al massimo
a questo punto aggiungere i gamberi sgusciati

e il liquido messo da parte e fare cuocere coperti
nell ' ultimo minuto aggiungere la panna
ed eccolo pronto

cuocere le trofie..... condire

Nessun commento:

Posta un commento